# illustration_ Gioia Corazza

# film_ La duchessa – l’imperatrice della moda
9 Gennaio 2012
# tendenze_ Fotoshop by adobé
15 Gennaio 2012
All’ennesima volta in cui mi sono imbattuta in queste favolose illustrazioni, che colorano riviste, siti e blog ho deciso di scoprire chi fosse la loro autrice. Dopo una breve ricerca su google ho scoperto che si chiama Gioia Corazza, ha 27 anni ed é marchigiana. Ha studiato Design e Discipline della Moda ad Urbino e da quasi un anno ha reso la sua passione un vero e proprio lavoro.


Dopo un periodo difficile, di passaggio tra la laurea e primi lavori con il sito di Grazia, Gioia si é avvicinata sempre piú alla moda, unendo le sue due passioni, il design e la moda, in un’unica manifestazione d’arte: le illustrazioni di moda.

Le sue illustrazioni ritraggono delle  donne in posa a mostrare tutta la propria femminilitá, sognatrici, con le gote e le labbra rosse. Ricordano la donna di Miuccia Prada. Vestono abiti retró. Cappelli e accessori floreali a volte completano il tutto.


Il progetto futuro é un manuale sulla green economy che tocca vari settori (food, fashion, riciclo) dalla collaborazione con una giornalista di Grazia, Annalisa Varesi, con cui giá ha prodotto alcuni articoli usciti, poi sul portale on line della rivista.

Mafaldida
Mafaldida
sono la giulia costa che nel web si aggira per i vicoli digitali col nome mafaldida.