Giulia

sono la giulia (hide) costa che nel web si aggira

per i vicoli digitali col nome mafaldida.

Sono Giulia, aka Mafaldida, ho iniziato la mia relazione più lunga, stabile e fedele, quella col web a 12 anni, quando mio padre ha comprato il primo PC Windows. Stava lì nello studio, sul quel mobiletto mezzo sgangherato, che ancora campeggia nello studio di papà. Ai tempi si usava Encarta, Lykos come motore di ricerca e si stampava tutto per leggere meglio.

A 18 anni è arrivato il mio primo PC portatile, dopo una lunga disertazione familiare nella cucina, tra mio padre e ogi su quale pc fosse più adeguato per giuliettina che compiva 18anni: il Mac Apple o un Acer. Ovviamente ha vinto il secondo. Dopo nottate passate sul forum di EbravoGiulio, chattando con Skino e co., ho fatto la maturità, ho scritto una tesina, ho aperto il mio primo MyLive, il blog opensource collegato a Msn.( eh si sono la generazione antica dei forum e msn). Nel frattempo sono diventata universitaria. Ho conosciuto Lilo, che mi ha insegnato a scaricare la musica e i film. Luca ad usare gli short dalla tastiera, e poi Filippo a fare i primi siti. In tutto ciò D. mi ha insegnato quanto è bello disegnare, anzi no fare grafica con la tavoletta di Bmboo e Illustrator.

Nel frattempo mi sono laureata, trasferita a Barcelona per quasi 5 anni, aperto blog su Blogspot prima poi Style ed infine ho dato vita a Mafaldida, il mio marchio. Me. La crasi tra Giuliettina e Giuliaccia. A livello professionale mi sono innamorata definitivamente del Digital, di Facebook, Tumblr, Pinterest e tutto ciò che è immagine. Si lo ammetto: snobbo un pò Twitter. E’ più forte di me. E’ troppo radical chic ed intelletualoide per me. 🙂

Al momento mi trovo a Parma, dopo 1 anno e mezzo di Roma, non so dove sarò fra 5 anni, ma so solo che con me ci sarà Penelope, il mio cane, i miei amici e la mia famiglia.

Questo spazio, questo dominio è e sarà semplicemente la raccolta sparsa di idee, immagini, frasi e poesie che troverò sul web o anche semplici flussi di coscienza.

Chi legge è pregato di astenersi da commenti sterili e inutili: sto bene con me stessa, non chiedo l’approvazione di nessuno ma semplicemente di usufruire anche io il vantaggio delle democritazzazione del web.

#moltbe :*