Bicing@bcn |
2. acquistare una bicicletta: usata o nuova!!
Per le biciclette usate bisogna recarsi nei mercatini vintage, o meglio dire dell’usato, dove si possono trovare biciclette più o meno in buono stato, di tutti i tempi. E dopo averla acquistata essere pronte a spendere qualche euro per una gomma nuova o una revisione ai freni.
Per le biciclette nuove ci si può rivolgere o nei grandi magazzini dove acquistare biciclette da passeggio o più sportive, ma soprattutto a prezzi decisamente più accessibili.
Negli ultimi anni, però, ha fatto capolinio nel mercato una terza tipologia di bicicletta, che si può considerare un’ibrido tra una bicicletta da passeggio e una montabike, ma soprattutto possiede la caratteristica di essere piegovele, ciò permette al suo proprietario di portarsela sempre con sè, all’interno dei nogozi, in metro e anche in ufficio, limitando così la possibilità di furto.
Purtroppo queste biciclette, bellissime e praticissime, hanno un grosso difetto: il prezzo, partono da un minimo di 509,00€, se l’acquisti da decathlon, sino ad arrivare a circa 1500€, se acquisti la Brompton.